Pulizia di Pannelli Solari E Fotovoltaici
I pannelli solari e fotovoltaici sporchi hanno un rendimento decisamente più basso.
La ritardata partenza e la minore capacità di catturare i raggi solari provocano nel tempo una costante diminuzione di produttività che può raggiungere anche il 30%.
La loro pulizia a cura di Puntoservice, permette di mantenere costante nel tempo la resa dell’impianto evitando così una riduzione dei profitti.
I vantaggi della pulizia dei pannelli
Come già detto in precedenza mantenere puliti i pannelli fotovoltaici consente di preservare la resa dell'impianto nel tempo.
I principali vantaggi sono infatti:
- maggiore durata dell’impianto
- garanzia di maggiore resa
- mantenimento del valore dell’impianto
- costi di pulizia compensati già da piccoli incrementi di resa
Puntoservice esegue questi interventi di pulizia in modo ecocompatibile, senza impiego di prodotti chimici (quindi ideale anche in caso di aziende agricole o alimentari) e sicuro, massima accessibilità senza impiego di scale o gru.
Pulizia impianti fotovoltaici
Per la pulizia degli impianti solari e fotovoltaici Puntoservice utilizza diversi tipi di spazzole, statiche o rotanti, tutte con speciali setole morbide e separate, studiate appositamente per catturare lo sporco con delicatezza senza rovinare le superfici trattate.
Nel pieno rispetto dell’ambiente, Puntoservice utilizza il miglior tensioattivo presente in natura: l’acqua che, resa pura e, quindi, deionizzata e demineralizzata, consente una rapida ed efficace pulizia senza utilizzo di prodotti chimici. L’impiego inoltre di aste telescopiche in fibra di carbonio permette raggi d’azione molto più ampi rispetto ai metodi convenzionali.
PUNTOSERVICE, LA PULIZIA DEL TUO IMPIANTO RAPIDA, ECONOMICA, EFFICACE
Scrivici per un preventivo o un sopralluogo gratuito
Contattaci
In collaborazione con:

