Metodo Vap express Puntoservice
Metodo a vapore certificato Polti Puntoservice

Il Metodo Vap Express

Affiliato VAP Express per la zona di Brescia e provincia

Vap Express è un servizio di pulizia e sanificazione a domicilio basato sul Metodo Vapore: una scelta ecologica, in grado di garantire risultati eccellenti certificati da numerosi test e studi clinici, condotti sia in Italia sia all’estero.


Pulizia Sanificazione


Rimuove lo sporco visibile dalle superfici, migliora l’igiene degli ambienti riducendo la possibilità di sviluppo di contaminazioni microbiche
Utilizza vapore saturo secco tra i 120 e i 150° C, generato ad alta pressione e contenente piccole particelle liquide
Il contenuto di gocce d’acqua e l’elevata temperatura sciolgono lo sporco rimosso dall’alta pressione.

Sanificazione

Mantiene la contaminazione delle superfici entro limiti di sicurezza, al fine di prevenire le infezioni, riducendo la contaminazione batterica, fungina e virale.

Utilizza vapore secco surriscaldato fino a 180° C.

La temperatura elevata provoca uno sbalzo termico difficilmente compatibile con la vita microbica. Il vapore che fuoriesce in maniera diffusa avvolge tutte le superfici e mantiene la temperatura. Non essendoci contatto con le superfici, la sanificazione non presenta rischi di contaminazione da e verso l’operatore.

Test Di Efficacia

I risultati di abbattimento della carica batterica, fungina, sporcida e virale conseguenti all’utilizzo di Sani System Polti sono stati certificati in base a test in vitro oppure in condizioni operative standard in vari ambienti e su diverse superfici. I risultati ottenuti hanno dimostrato che con l’impiego di questo innovativo sistema di sanificazione è possibile ottenere risultati migliori rispetto ai metodi tradizionali.

Test Clinici Effettuati

  • SANIFICAZIONE IN AMBIENTE OSPEDALIERO E COMPARAZIONE CON I METODI TRADIZIONALI DI DISINFEZIONE UOC
    Ortopedia e Traumatologiae UOC Microbiologia Ospedale San Carlo Borromeo, Milano, Italia
  • VALUTAZIONE IN VITRO DELL’ATTIVITÀ DI RIDUZIONE DELLE CARICHE MICROBICHE
    Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera
  • VALUTAZIONE IN VITRO DELL’ATTIVITÀ SU MRSA
    Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera
  • VALUTAZIONE DELLA TOSSICITÀ ACUTA INALATORIA
    Laboratorio Chemservice, Milano, Italia
  • STUDIO DI VALUTAZIONE DERMATOLOGICA
    Laboratorio Chelab, Treviso, Italia
  • EFFICACIA NELLA RIDUZIONE DELLA CARICA MICROBIOTICA DELLE SUPERFICI
    University of Technology di Swinburne, Australia
  • VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA VIRUCIDA
    Laboratorio Biolab, Vimodrone (Mi), Italia
  • VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA PER EREDICARE INFESTAZIONI DA CINMEX IECTULARIUS
    Pest 2000&Pest 3000, Milano, Italia

Sono Numerosi Anche Gli Studi Scientifici Che Attestano La Bontà Del Vapore Come Metodo Di Pulizia E Igienizzazione Delle Superfici.

Dopo 5 secondi di erogazione di vapore seguita da aspirazione, i batteri della famiglia Enterobatteriacee sono stati portati a valore zero.
(Istituto Scientifico Breda, Milano, Italia)

L’utilizzo simultaneo di vapore+aspirazione e di HP007 Formula Sgrassante ha determinato un abbattimento efficace delle cariche batteriche e fungine su gres e acciaio.
(Test condotto da Chemservice, Milano, secondo normativa UNI EN 13697)

I Vantaggi Del Vapore

Macchinario per la pulizia a vapore Puntoservice

EFFICACE : Riduce la carica batterica, fungina e virale su ogni tipo di superficie e tessuto

VELOCE : 30 secondi di erogazione vapore per mq sono sufficienti per tenere la carica microbica sotto i livelli di sicurezza. Il vapore evapora nell’arco di 30 secondi

SICURO : Può essere erogato in presenza di persone
ELIMINAZIONE DEL BIOFILM: Evita l’incrostazione dei pavimenti e delle superfici

AZIONE TOTALE : Il vapore raggiunge tutte le superfici, anche negli angoli meno accessibili, garantendo la massima igiene

SEDIMENTAZIONE DI POLVERE E GERMI : Grazie a un semplice processo fisico, la nebulizzazione di vapore provoca una caduta rapida delle polveri e dei germi che si trovano nell’aria. Ciò contribuisce a migliorare la qualità dell’aria.

100% Sanificazione: Il Bioluminometro

clean trace Puntoservice

Con Puntoservice l’igiene è un dato oggettivo, garantito e, soprattutto, verificabile. Dopo ogni intervento di sanificazione è possibile controllare la reale assenza di residui di contaminazione, e quindi l’efficacia del servizio, grazie a una prova tampone con bioluminometro* CLEAN
TRACE 3M.

Ideale in tutti i contesti che richiedono una rigorosa applicazione dell’HACCP (ospedali e strutture sanitari, settore alimentare, ristorazione, ecc.), ma non solo, il bioluminometro si basa su un meccanismo di misurazione che consente di rilevare, grazie alle proprietà di
chemioluminescenza del reagente impiegato, la presenza di ATP, una molecola energetica presente in ogni tipo di cellula animale, vegetale, batterica e fungina.

Vap Express:il Vapore E Le Sue Applicazioni

Vap Express è una soluzione innovativa ed efficiente per qualsiasi esigenza in fatto di igienizzazione ambientale. Grazie al suo getto potente e ad alte performance battericide, è lo strumento ideale per la pulizia profonda di luoghi privati e pubblici in cui è importante assicurare il massimo della sterilizzazione. Vap Express è indicato per detergere a fondo tutte le superfici di scuole, abitazioni private, natanti, ospedali, impianti di areazioni, toilette e locali pubblici in genere.

Share by: